Reddito di dignità pugliese: conferma e aggiornamento del Catalogo soggetti ospitanti i percorsi di inclusione dei cittadini risultati beneficiari.
Con determinazione dirigenziale n. 429 del 17.05.2024 è stato aggiornato il Catalogo Regionale RED (già istituito con DGR n. 928/2016) dei soggetti ospitanti i percorsi di inclusione dei cittadini risultati beneficiari del RED, alla luce delle disposizioni della Legge Regionale n. 26 del 10.11.2023 "Nuova disciplina in materia di tirocini extracurriculari".
Tale atto conferma le iscrizioni dei soggetti ospitanti, già presenti nel Catalogo Regionale RED, dando la possibilità ai loro rappresentanti legali di aggiornare le stesse in relazione a quanto stabilito dalla nuova legge sui tirocini extracurriculari.
Con la stessa determinazione si approvano anche:
- il fac simile di manifestazione di interesse per i nuovi soggetti ospitanti che vogliano iscriversi al Catalogo;
- il documento “Autodichiarazioni soggetto ospitante ai sensi della L.R. n. 26/2023”, ai sensi dell’art. 5 comma 1 e 2 della L.R. n. 26/2023, che dovrà essere presentato da tutti i soggetti ospitanti del Catalogo Regionale RED, alla data di attivazione del percorso, al fine della presa in carico dei cittadini e delle cittadine RED.
Il Catalogo Regionale sarà consultabile utilizzando l’apposita piattaforma informatica accessibile all’indirizzo https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it , messa a disposizione dalla Regione Puglia, attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) a partire dal 03/06/2024 dalle ore 12:00.
Da questa data sarà possibile, per i nuovi soggetti ospitanti i percorsi di inclusione, iscriversi al Catalogo Regionale RED e, per i soggetti ospitanti già presenti nel Catalogo RED, aggiornare eventualmente la propria manifestazione di interesse.