Si è svolto sabato 8 giugno ad Alberobello il “Terzo trofeo 1D+”.
Questa volta è stata la capitale dei trulli ad ospitare la manifestazione ciclistica giovanile nel nuovo campo sportivo "Scianni-Ruggieri". L’organizzazione è stata curata dall’associazione locale “1D+” (Un dente in più).
Le gare si sono svolte su un percorso pianeggiante ma con qualche dosso e non poche curve strette.
Ben 25 sono stati i partenti per la Sei Sport Academy che con la loro abilità hanno conquistato il primo posto tra le società.
Al di là degli ottimi risultati raggiunti e dei podi conquistati, siamo felici e orgogliosi per ciascuno dei nostri atleti. Tra i promozionali, Daniel Heijne, Andrea Toro, Davide Sabatelli, Francesco Daprile e Davide Natile. Questi ragazzi, nonostante la giovanissima età, hanno mostrato grinta e determinazione.
Ad un soffio dal primo posto dei G1 si è classificato il nostro Andrea Mastrangelo, Buona anche la prestazione di Cristian Rinaldi, giunto quinto.
La categoria G2 invece è stata penalizzata alla griglia di partenza dove si sono creati ingorghi che hanno rallentato la corsa di Nicolò Colonna (6°), Nicolas Barnabò (9°), Mario Pinto (10°) e Andrea Tutino (11°).
Il podio G3 è stato completamente Sei Sport Academy con Luca Sportelli primo, Riccardo Mastronardi secondo ed Emanuele Daprile, terzo. A seguire Robert Daprile, settimo e Francesco Marangi, nono.
Tra i G4 grande impegno da parte di Angelo di Pace giunyo terzo, seguito da Filippo Mancini quarto, Mattia Lacedra sesto, Francesco Di Pace dodicesimo ed Anthony Pesce tredicesimo.
Avvincente la gara dei G5 che ha visto protagonisti Jacopo Caggianelli della Ludobike ed i nostri Gabriele Sabatelli e Jacopo Sciatta. A pochi metri dal traguardo Sabatelli ha superato l'avversario posizionandosi primo, a seguire il compagno Sciatta, giunto terzo. Bella anche la gara di Claudio Corbacio che, nonostante le cadute e i problemi con la catena, è riuscito a posizionarsi ottavo.
Infine hanno corso i G6, tra i quali il nostro Vito Papirio che con impegno si è confrontato con gli avversari classificandosi dodicesimo.
Continuano gli allenamenti settimanali nella nuova location presso la Masseria Serritella, tenuti dal mister Lucarella in vista delle prossime gare.