Si è tenuto nella serata di martedì 30 gennaio 2024, il primo appuntamento dell'anno del percorso Castellana Animal Friendly, promosso dal Comune di Castellana-Grotte e già avviato nei mesi passati con diverse iniziative di sensibilizzazione e di promozione attiva del benessere degli animali.
Presso il Centro Studi Viterbo in piazza Caduti Castellanesi a Castellana-Grotte, si è tenuto, infatti, l’evento di informazione “Il primo soccorso veterinario”. Dopo i saluti istituzionali del vicesindaco di Castellana-Grotte, Stella Stefanelli, e del consigliere comunale delegato al Benessere degli Animali, Victor Casulli, interventi di Oronzo Cisternino, comandante del locale Corpo di Polizia Municipale, Vito Paradiso, direttore SIAV ”A” sud Asl Bari, Antonio Colamonaco, direttore Unità Semplice Dipartimentale Randagismo Asl Bari, e Francesco Valente, libero professionista e veterinario designato.
Al termine dell’evento formativo, ai numerosi partecipanti, sono stati rilasciati degli attestati di partecipazione, a testimonianza della rilevante occasione di formazione per tutti i cittadini che hanno voluto partecipare e in particolare per i volontari responsabili delle colonie feline censite sul territorio comunale.
"Continuiamo un percorso di grande significato e di grande civilità - ha commentato il consigliere Casulli - Castellana conferma la propria attenzione verso il benessere e la cura dei nostri amici animali, ma soprattutto la comunità tutta si conferma sensibile verso un percorso che ci ha portato in questi mesi a raggiungere traguardi importanti e che sono stati da esempio anche per alcune realtà limitrofe".
Nel corso dell'incontro riconoscimento anche per Claudia De Tommaso, presidente della neo associazione Le Code Danzanti.
(Fonte Comune di Castellana-Grotte)