Al via il percorso di prevenzione per l'educazione affettiva e sessuale rivolto alle classi terze degli istituti secondari di primo grado del territorio.
Si sono tenuti nei giorni scorsi i primi appuntamenti presso la Scuola secondaria di I grado "S.N. De Bellis" e la Scuola secondaria di I grado ''Silvia Viterbo".
Gli incontri, organizzati dal Comune di Castellana-Grotte in collaborazione con il Consultorio Familiare ASL Ba Distretto Socio Sanitario n. 14 e con l'Aps SottoSopra, hanno l'obiettivo di aiutare i ragazzi e le ragazze preadolescenti a vivere in modo consapevole e sicuro le relazioni interpersonali, l'affettività e la sessualità, nel pieno rispetto di se stessi e degli altri.
Le attività, aperte dai saluti istituzionali dei dirigenti scolastici e dei docenti facenti funzione, del presidente del Consiglio comunale Maurizio Tommaso Pace, dell'assessore comunale ai Servizi Sociali Davide Sportelli, di Anita Paolillo, responsabile del settore II Servizi Sociali del Comune di Castellana-Grotte, sono proseguite con gli interventi della psicologa Angela Renna ed del sessuologo Michele Massimo Laforgia.
Nei prossimi giorni in calendario altri appuntamenti.
(Fonte Comune di Castellana-Grotte)