Le Grotte di Castellana a Londra per il “Travel Hashtag”, evento dedicato all’Incoming Italia. Intanto, da marzo nuove date per gli eventi speciali delle Grotte ed Hell in the Cave.
Si è da poco concluso a Londra Travel Hashtag, l’evento-conferenza itinerante nato nel 2019 per analizzare l’industria turistica del futuro. La quattordicesima edizione è stata interamente dedicata all’incoming Italia.
#inimitableitaly (l’Italia inimitabile) è l’hashtag scelto per la prima tappa internazionale di giovedì 22 febbraio presso il Meliá White House, che ha coinvolto i più importanti buyer del mercato UK già esperti della destinazione Italia. Le Grotte di Castellana sono state tra le realtà invitate per l’Italia insieme con altri partner come Ita Airways, Italo, Palazzo di Varignana, UnaHotels MH Matera, Martulli Viaggi, Comune di Cremona, Museo del Violino, Cremona Hotels, Travel Before, Booknbook, Equator Learning – Travel Uni, Confapi industria Puglia.
La delegazione castellanese guidata dal presidente delle Grotte, Serafino Ostuni, e composta anche dalla social media manager Manila Benedetto e dalla responsabile Partner per le Grotte Martina Ruggiero, ha partecipato alla conferenza presentando i principali attrattori delle Grotte di Castellana e il ricco programma di eventi del 2024. A Londra le Grotte hanno incontrato oltre cinquanta operatori fra tour operator e giornalisti del settore, raccogliendo manifestazioni di interesse assai concrete da parte dei buyer britannici, contatti che si seguiranno con attenzione in previsione di prossime iniziative promozionali in agenda nel corso del 2024. Prosegue così l’attività di promozione internazionale delle Grotte di Castellana S.r.l. e del Comune di Castellana-Grotte, per continuare il lavoro di posizionamento competitivo dell’offerta turistica: Londra e Regno Unito sono un target di riferimento molto importante con presenze in crescita negli ultimi anni.
"L’appuntamento di fine febbraio a Londra è stato un momento particolarmente utile per le Grotte e per tutto il nostro territorio – ha dichiarato il presidente delle Grotte di Castellana, Serafino Ostuni - per far conoscere sia ai buyer londinesi sia ai seller italiani, le più belle ed estese cavità carsiche presenti in Italia ma anche un territorio ricco di cultura e tradizioni, che gode di una posizione strategica invidiabile, al centro di uno dei paesaggi più incantevoli della Puglia. Le Grotte sono un brand importante e la trasferta londinese è stata una conferma di quanto abbiamo potuto notare negli scorsi mesi: un’accelerazione delle visite straniere che ci ha portati a raddoppiare le visite in lingua giornaliere".
Intanto. a marzo, nel ricco programma di eventi delle Grotte, da segnalare nuovi appuntamenti con le Speleonight (venerdì 15 marzo, ore 19:30) e Speleofamily (domenica 3 e 24 marzo, ore 17:30).
Visto il successo ottenuto nel 2023, torna anche nel 2024 “Geotour Experience”, il nuovo percorso esclusivo, adatto a tutti, adulti e bambini, in programma domenica 10 marzo e domenica 14 aprile alle ore 18.00. GEOTOUR è una nuova esperienza per conoscere a 360° il fenomeno del carsismo e immergersi nelle meraviglie del sottosuolo (durata 2 ore e ingressi ridotti per bambini tra i 6 e i 14 anni).
E infine l’intramontabile HELL IN THE CAVE, lo spettacolo aereo sotterraneo ispirato ai versi dell’Inferno dantesco, che riprende vita nella scenografia naturale delle Grotte, con due nuove date a marzo: sabato 9 e sabato 23 marzo (ore 21).
I biglietti sono disponibili sul sito delle Grotte di Castellana a https://shop.grottedicastellana.it