Si lavora alla definizione della lista di esercizi commerciali castellanesi convenzionati per i buoni spesa spendibili esclusivamente in generi alimentari e prodotti di prima necessità per l’igiene personale e degli ambienti.
La principale novità rispetto al passato riguarda la digitalizzazione dell’intero sistema di gestione dei buoni spesa.
Pubblicato dall’ufficio Servizi Sociali l’avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolto agli esercenti locali. Si andrà in questo modo a costituire un elenco di negozi e farmacie aderenti alla convenzione per l’utilizzo, presso la propria attività, dei buoni spesa digitalizzati. Si tratta di misure di solidarietà legate alla crisi determinata dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
Mercoledì 28 Luglio 2021, alle ore 16:00, è in programma un incontro con le attività commerciali per illustrare nei dettagli le modalità di accreditamento e fornire ulteriori informazioni. Per partecipare all’incontro online è necessario richiedere il link di accesso con un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Comune di Castellana Grotte corrisponderà periodicamente la somma che ogni esercizio commerciale rendiconterà digitalmente, utilizzando il report reperibile sul portale digitale, previa presentazione di regolare fattura elettronica vistata ed accettata dal Responsabile del Settore II. Tutta la procedura, sia per
gli esercenti che per i cittadini, sarà gestita previa registrazione sulla piattaforma digitale per l’erogazione dei buoni spesa digitali. Gli operatori economici convenzionati non avranno alcun aggravio sulle transazioni effettuate riveniente dall’utilizzo della piattaforma digitale.
Questi i requisiti per l'adesione
Possono aderire alla manifestazione d’interesse i titolari di esercizi commerciali in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione alla Camera di commercio;
- Possesso di apposita licenza per l’attività svolta;
- Essere in regola con le autorizzazioni, le licenze e/o i permessi comunque denominati, prescritti dalla legge per l';esercizio della specifica attività;
- Avere sede operativa nel comune di Castellana Grotte;
- Possesso dei requisiti previsti dalla legge per poter contrarre con la pubblica amministrazione;
- D.U.R.C regolare in corso di validità;
- Non sussistenza ai sensi della normativa vigente delle cause di divieto, di decadenza o di sospensione previsti dagli artt. 80 e 83 del D. Lgs 50/2016.
L’adesione alla manifestazione d’interesse, con i relativi allegati, dovrà avvenire, pena nullità, entro e non oltre il 08 agosto 2021, esclusivamente in formato digitale, per il tramite dal portale disponibile sul sito internet del Comune di Castellana Grotte all’indirizzo https://castellanagrotte.retedelsociale.it. Le istanze pervenute in modalità diversa da quella digitale, non saranno prese in considerazione.