L’avviso, pubblicato sul sito internet del Comune di Castellana-Grotte, è mirato esclusivamente a valutare le condizioni per l’introduzione di una riduzione del 20% sulla parte fissa e sulla parte variabile della TARI a partire dal 2024. Le istanze dovranno pervenire entro il 20 ottobre 2023.
Pubblicato sul sito internet del Comune di Castellana-Grotte avviso pubblico mirato alla valutazione delle condizioni per l’introduzione di una riduzione Tari rivolta ai nuclei familiari con almeno un portatore di handicap grave ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge 104/1992.
L’avviso pubblico, su indirizzo della Giunta Comunale, è mirato esclusivamente a valutare le condizioni per l’introduzione di una riduzione del 20% sulla parte fissa e sulla parte variabile della Tari da applicarsi all’immobile nel quale risiede anagraficamente il nucleo familiare con almeno un portatore di handicap grave. Si tratta, quindi, di un avviso pubblico conoscitivo che ha come obiettivo quello di introdurre la riduzione a partire dal 2024.
I requisiti richiesti sono residenza anagrafica nel Comune di Castellana Grotte, presenza di uno o più portatori di handicap grave, di cui all’articolo 3, comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, un valore ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) in corso di validità inferiore a € 10.000 annui (per la finalità dell’avviso pubblico si consideri annualità 2021, fermo restando la competenza regolamentare in merito all’indicazione del riferimento annuale ISEE al fine del beneficio) e uno o più portatori di handicap grave non ricoverati permanentemente altrove.
Le istanze compilate e sottoscritte dall’utente dovranno essere redatte sul modello di domanda predisposto dal Comune di Castellana Grotte ed allegato all’avviso pubblico ed essere trasmesse entro le ore 12 del giorno venerdì 20 ottobre 2023, in formato cartaceo all’ufficio protocollo dell’ente, presso l’ufficio sito in via Marconi, 9 o in modalità telematica, con invio mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le domande rappresentano esclusivamente uno strumento mirato a stimare presumibilmente la misura della spesa a carico del civico bilancio.
Documenti utili: