Intorno alle ore 17:00 di questo pomeriggio, lungo la provinciale Turi - Castellana-Grotte, a pochi metri dallo svincolo per strada comunale del Tronco, rovinoso incidente.
Coinvolta una Fiat Marea SW condotta da un giovane turese. L'auto, dopo un ribaltamento, ha arrestato la sua corsa su un muretto a secco. Intervenuti in loco i Vigili del Fuoco di Putignano del turno A per la messa in sicurezza dell'intera area stradale e la rimozione dei massi presenti sulla carreggiata; accorsi gli agenti della Polizia Locale di Castellana-Grotte per i rilievi planimetrici.
Riguardo alle cause del sinistro, sembra di poter escludere la velocità del mezzo, che procedeva ad andatura moderata, ma non parrebbe estranea la presenza di una curva insidiosa teatro, a più riprese, di incidenti simili e le cattive condizioni dell'asfalto, reso viscido dall'abbondante pioggia caduta per tutta la giornata. Non si tratta del primo, né dell'ultimo sinistro sulla provinciale, una delle più pericolose del territorio.
Contuso per il violente schianto, ma in grado di lasciare autonomamente l'abitacolo, il conducente, tanto da non necessitare di trasporto in ospedale da parte dei sanitari del 118 di Castellana-Grotte accorsi sul luogo dell'incidente.
(Foto e fonte Vivi la strada)