Si conclude un altro anno scolastico, durante il quale l’Istituto Comprensivo “Angiulli-De Bellis” ha operato attivamente per ampliare l’offerta formativa con una serie di progetti aggiuntivi, che hanno arricchito l’attività curricolare.
In un’ottica che privilegia la quotidianità del fare scuola piuttosto che l’eccezionalità degli interventi, i progetti sono stati parte integrante della didattica, in quanto hanno dato particolare rilievo alla motivazione, alla cooperazione, alla interdisciplinarietà, alla pluralità di linguaggi e di strumenti. Nel solco della tradizione che caratterizza l'“Angiulli- De Bellis”, l’attività teatrale ha visto impegnati tutti i gli alunni dell’Istituto, dai piccoli della scuola dell’infanzia agli alunni della scuola primaria fino ai più grandi della secondaria di I grado. Ancora una volta, il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Anna Buttiglione, i docenti, tutti impegnati con la collaborazione anche degli esperti esterni per una migliore riuscita del mandato educativo e di promozione culturale, sono lieti di invitare tutta la comunità castellanese alla manifestazione conclusiva delle attività progettuali, che vedranno gli alunni impegnati in saggi canori, musicali e teatrali.
Questo il programma della manifestazione “TUTTI IN SCENA” che si svolgerà martedì 28 maggio 2013 presso il teatro SO.CRA.TE. Alle ore 16:00 saranno gli alunni cinquenni delle sezz. A/F/H della Scuola dell’infanzia ad aprire la serata con la rappresentazione “LA MUSICA DELLE MERAVIGLIE”. A seguire alle ore 17:00 sarà la volta della Scuola Primaria prima con le classi quinte che metteranno in scena la rappresentazione dal titolo “VENTINOVESIMO GIORNO”. Toccherà poi alle classi IV B/C, che alle ore 18:00 rappresenteranno il musical “Pinocchio” e alle classi IV A/D/E, che alle ore 19:00 saranno impegnati nel musical “Il Re leone: diventare ciò che si è”.
In scena alle 20.00 ci sarà un gruppo di alunni delle classi I-II e III della Scuola Secondaria di I grado che metterà in scena GLORIOSA CASERMA “FELICE SCAZZETTA”. A concludere la serata alle 21.00 saranno il coro e l’orchestra che metteranno in scena la rappresentazione conclusiva del progetto in rete “Musica ad ogni età”, che ha visto coinvolti gli alunni di entrambi gli Istituti Comprensivi della nostra città.