Conclusa la 14^ Giornata (la prima di ritorno) del Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile tra la Grotte di Castellana Volley e il Volley Oria.
Un match dalla posta in palio altissima che, alla fine, ha premiato il sei più uno della Città delle Grotte.
Allo starting six Massimiliano Ciliberti schiera Lucrezia Neglia al palleggio e Katia Irlando opposta, Antonietta Pinto e Mariangela Sibilia schiacciatrici, Anna Tanese e Angela Abbracciavento centrali e Nataly Renna nel consueto ruolo di libero.
Marcello Presta, tecnico delle brindisine, schiera Simona Leone e Veronica Parisi a formare la diagonale palleggiatrice – opposto, Ivana Gallo Ingrao e l’espertissima Lucrezia Liace di mano, Carmen De Padova e Giada De Pascalis centrali con Giorgia Mastria libero.
Parte subito di quarta la formazione castellanese che, in men che non si dica si porta sull’8-1, facendo presagire una partita abbastanza agevole.
Oria però non vuole fare da vittima e riesce a rientrare nel set (13-10). Capitan Tanese prima e Irlando poi, provano a far scappare Castellana (22-17). Oria reagisce: De Padova in primo tempo, due attacchi out di Castellana e una Liace in giornata consentono, addirittura, il sorpasso di Oria (22-23). Irlando rimette in parità il set (23-23), ma è Oria ad avere in mano la possibilità di chiudere il set in proprio favore. Nell’ultimo frangente di set (25-25) sono le palleggiatrici ad essere le protagoniste: Neglia conquista il vantaggio (26-25) con un tocco di prima e Leone commette l’infrazione al palleggio (27-25).
Il secondo set è molto combattuto e scivola via, tra sorpassi e contro – sorpassi fino al 16 pari. Ciliberti prova a mettere ordine in ricezione inserendo Gennj Vittorione.
Oria sente che Castellana soffre la battuta e allunga (16-20).
Tanese & c. reagiscono e trovano la parità (21-21), ma nel finale di set Oria riesce a sbagliare meno delle castellanesi e si aggiudica il parziale in proprio favore (23-25).
Il terzo set è equilibrato solo nei primi scambi (3-3), poi è la Grotte Volley a comandare il gioco (13-9) che, seppur tra alti e bassi, riesce a chiudere in proprio il parziale (25-21).
Nel quarto set di gioco la musica non cambia con le bianco-azzurre che fanno il bello (5-3 e 13-11) e il cattivo tempo (13-15).
Ciliberti manda in campo Marianna Matichecchia per Lucrezia Neglia. Sibilia e Irlando sono ispirate e bersagliano a suon di schiacciate la difesa di Oria fino al 25-19 finale siglato da Antonietta Pinto che regala un successo importante alla Grotte di Castellana Volley.