Erano sette gli atleti dell'Atletica Castellana che, lo scorso week end, in trasferta in Abruzzo, hanno partecipato alla IX edizione della Pescara Half Marathon - Maratonina del Mare, gara di corsa su strada sulla distanza di 21,097 chilometri, inserita in calendario nazionale FIDAL, organizzata dall'ASD Runners Pescara.
Ottima la partecipazione anche alle attività sui percorsi più brevi: la corsa di 10 chilometri non competitiva, la corsa di 6,5 chilometri non competitiva e la passeggiata da 2,5 chilometri. Oltre 1.000 gli atleti in griglia. La gara si è svolta su di un percorso interamente pianeggiante di 10,5 chilometri che, solo per i partecipanti alla mezza, era da ripetere due volte.
Partenza e arrivo nel suggestivo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, impianto sportivo principale della città di Pescara, opportunamente allestito per l'occasione. I assoluto il campano El Jebli Hajjaj, classe 1995, categoria JM, portacolori dell’Atletica Vomano, con un tempo di 1h07’50” a oltre 3 minuti dal secondo.
Nessun atleta pugliese è riuscito a piazzarsi nelle prime 5 posizioni della classifica maschile. Prima donna al traguardo, la trentatreenne veneta Giulia Montagnin della scuderia Old Stars Ostia, 26ª in classifica generale, con un crono di 1h 24’ 31”.
II la pugliese Francesca Riti, tesserata all'Atletica Pro Canosa, all'arrivo in 1h 25’ 45”. Primo dei Freedogs, Giuseppe Mastrangelo, XVIII assoluto, V classificato per la categoria MM30 col tempo di 1h23'10".
Domi Ottomano in 1h28'47" ha conquistato il IV posto in classifica per la categoria MM35. Entrambi hanno chiuso la gara in meno di un'ora e mezza. A seguire in ordine di arrivo Nicola Manghisi, Stefano Sonnante, Marcello Mastronardi, Felice Minoia e Francesco Secondo. Una splendida esperienza per tutto il gruppo che ha dato lustro alla società ed alla città di Castellana in una gara di livello nazionale.