Il 14 e 15 maggio si è tenuto il Campionato Nazionale Karate Sportivo OPEN presso il Palazzetto dello Sport di Andria. Due giorni di impegno e risultati per il sodalizio castellanese nelle gare di kumite. Festeggia un nuovo oro Nico Romanazzi, lontano dalle gare da più di due anni per infortunio. L’atleta ha trionfato, nonostante la difficile finale disputata contro un atleta di Foggia, dominando gli incontri sin dall’inizio.
Non sono mancate le medaglie per gli altri atleti partecipanti alla gara. Bella prestazione per Yuri Benedetto, che per un soffio ha mancato la finale, meritando un bel terzo posto.
Medaglie di bronzo anche per i giovanissimi Esordienti A, Samuele Montanaro, Maria Giovanna Montanaro e Ubaldo Ceglie. Migliorano gara dopo gara, infatti, questi tre giovani atleti supportati sempre dalla presenza dei genitori, molto vicini all’attività sportiva dei figli.
Prossimi appuntamenti sono la fase regionale per la qualificazione al Campionato Nazionale Cadetti, il Trofeo CONI Puglia in calendario il 5 giugno prossimo e l’OPEN di Sicilia, gara internazionale che si svolgerà a Siracusa il 9 e 10 luglio 2016.
Gli esordienti
(ph. Pina Perrelli)
Il maestro Marco Romanazzi, Yuri Benedetto e Nico Romanazzi
(ph. Pina Perrelli)