Nel corso della mattinata circa cinquecento bambini e ragazzi si sono cimentati nelle prove previste dal regolamento del Gran Premio Giovanissimi: percorso (prova di abilità motorie), palloncino e kata (prove tecniche di karate).
Vi hanno partecipato per il settore karate della Finix Efeso: Maria G. Antonacci, Francesco De Luca, Marco Di Lorenzo, Angelo Fornaro, Pierfrancesco Lanzilotta, Donato Mastronardi, Gabriela Mastronardi, Antonio Tapogna.
Se “Tutti vincitori nessuno vinto” è il motto delle gare in calendario della fascia preagonisti, tutti hanno, effettivamente, ottenuto ottimi punteggi; a brillare è stata la giovanissima atleta castellanese Gabriela Mastronardi.
Alle ore 15:00 è toccato agli atleti di kumite (combattimento) affrontare le gare: nella categoria Esordienti si sono confrontati Leonardo Elefante che ha disputato la sua prima gara, Maria G. Montanaro, Valerio Guida e Ubaldo Ceglie, tutti sul podio primi classificati. Per la categoria Esordienti B, Samuele Montanaro a questa gara resta a bocca asciutta, mentre Marianna Manghisi si classifica al secondo posto. Per la categoria Junior sul tatami è salito Vito Yuri Benedetto. Ottima la prestazione di questo atleta emergente, che non ha dato tregua al suo avversario, ma ha perso l’incontro per inesperienza. In generale la squadra ha espresso una buona preparazione che fa ben sperare per la prossima gara in calendario il 26 febbraio a Bari, la Pirma Coppa Puglia.