Inizia nel weekend un nuovo capitolo sportivo per l’associazione ciclistica giovanile Un Dente in Più, sodalizio fondato lo scorso anno con sede a Castellana Grotte e base operativa ad Alberobello.
Dopo aver affrontato la scorsa stagione con i soli team Allievi ed Esordienti, il team gialloblù debutta nel prossimo fine settimana con il Team Giovanissimi.
Primo appuntamento sabato 19 marzo 2022, al Trofeo Lama del Trappeto di Fasano - Pezze di Greco: c’è la prima prova del Challenge del Salento, circuito promosso dai comitati provinciali Fci Lecce e Brindisi che si svilupperà in 12 tappe, tra Fasano, Lecce, San Pietro Vernotico, Gallipoli, Aradeo, Lecce, Casarano, Maglie, Spongano, Tuglie, Francavilla Fontana e Sannicola.
Il Team Giovanissimi è seguito da Ivano Antonacci e Angelo Lucarella ed è diretta espressione della 1D+ Cycling Academy, progetto di settore giovanile della Un Dente in Più con sede alle Grotte di Castellana (allenamenti martedì, giovedì e sabato, iscrizioni sempre aperte).
Al via a Fasano (gara di Mtb - Short Track - XCC, su circuito sterrato di 400 metri con piccoli dislivelli naturali, partenza alle ore 15,30 da contrada Bicocca) ci saranno otto ragazzi: Angelo Di Pace, Mattia Lacedra, Filippo Mancini, Nicolò Montanaro e Stefano Mordino di Castellana Grotte, Andrea e Luca Sportelli di Putignano e Christian Bufano di Locorotondo.
IRON KIDS - Ufficiale, intanto, l’organizzazione di una tappa 1D+ nell’ambito del circuito Iron Kids, promosso da Fci, Regione Puglia e Consorzio Bici e Futuro. La gara si terrà il 4 giugno a Castellana Grotte e sarà il sesto appuntamento di un circuito che prevede eventi anche a Corato (tre volte), Ruvo di Puglia, Bari e Palo del Colle (prima gara proprio a Corato il prossimo 2 aprile).