Completata nel pomeriggio di oggi la tappa Alberobello-Castellana della staffetta benefica di Run4Hope Massingen pro AIRC in corso, dallo scorso fine settimana, in contemporanea in tutte le regioni d’Italia.
Dal cuore della Città dei Trulli al polmone verde della Città delle Grotte, attraverso un percorso che ha toccato anche alcuni dei luoghi più belli del territorio del Sud-est barese come la strada per Barsento e la chiesa Rurale di Genna: a scambiarsi il testimone i podisti della Alberobello Running e quelli dell'Atletica Castellana Freedogs.
Ad accompagnare la staffetta benefica i giovani ciclisti dell'asd Un Dente in Più, associazione alberobellese intenzionata a rappresentare una nuova proposta nel ciclismo giovanile pugliese. Nella foto a sinistra, i giovani atleti del sodalizio.
Le staffette della Run4Hope hanno l'obiettivo di creare consapevolezza e sensibilizzare il pubblico verso temi importanti come la ricerca scientifica di AIRC e i tumori infantili. Due i tracciati che si stanno seguendo in Puglia: uno da nord a sud con partenza da Foggia e uno da sud a nord con partenza da Lecce. Domani, sabato 29 maggio, si prosegue con il testimone che toccherà anche Polignano a mare, Mola di Bari e altri Comuni della Terra di Bari.