Scorre il calendario dell’agenda di Un Dente in Più, associazione ciclistica giovanile con sede a Castellana-Grotte, base logistica ad Alberobello e attività estesa a diversi altri Comuni del sud-est barese.
Con le attività estive che si sono concluse nello scorso weekend, riparte la programmazione con nuovi progetti legati ad un evento nazionale e alla scuola di ciclismo.
Sabato scorso, presso i campetti sportivi delle grotte di Castellana, intanto, si è tenuto l’ultimo appuntamento con la prima edizione del 1D+ Training Bike Camp, programma di allenamenti estivi dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. Un’attività particolarmente intensa con tre allenamenti a settimana alla scoperta del ciclismo o per approfondire gli aspetti tecnici, con istruttori qualificati, durato per ben due mesi.
Ultima giornata di grande festa con le meritate premiazioni per gli iscritti che hanno partecipato con maggiore frequenza e hanno dimostrato maggiore dedizione, con la presenza del responsabile tecnico di Un Dente in Più, Leonardo Piepoli, con un allenamento in strada a cui si sono aggiunti anche i talenti che già compongono il team Esordienti e Allievi della società ciclistica gialloblù, con un rinfrescante gelato finale e l'arrivederci alla prossima estate.
“In queste otto settimane abbiamo incontrato decine di ragazze e ragazzi, tutti largamente interessati alle due ruote e particolarmente affascinati da questa disciplina - hanno commentato i dirigenti dell’associazione Un Dente in Più - Vedere il loro sorriso, la loro soddisfazione, la loro felicità è stata la nostra gioia più grande. Conoscere il ciclismo e praticarlo è sempre un’esperienza magnifica. Per questo motivo il Training Camp ci ha aperto una strada che rinnoveremo con l’apertura della scuola di ciclismo con sede proprio a Castellana Grotte, una scuola di ciclismo che ci permetterà di ampliare il nostro raggio di azione e di integrare il gruppo di talenti già a nostra disposizione”.
Per maggiori informazioni e per le pre-iscrizioni è possibile telefonare al numero 3485858450, scrivere via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., visitare il sito www.undenteinpiu.it o consultare i canali social Instagram e Facebook di Un Dente in Più.