Victor Casulli, direttore generale dell’ASD Basket Castellana, dai più conosciuto come presidente in carica della Grotte di Castellana srl, è stato confermato nel consiglio regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.
Il comitato FIP pugliese ha rinnovato il proprio consiglio di amministrazione per il quadriennio 2021-2024, nominando presidente il quarantasettenne barese Francesco Damiani e consiglieri Victor Casulli, al suo terzo mandato consecutivo, Valentino Mandolfo, Giuseppe Olive, Spartaco Grieco, Stefania Scaramuzzi e Felice Zicari.
Il presidente Damiani, dopo aver ringraziato la presidente uscente Margaret Gonnella, in carica dal 2004, ha tra l’altro dichiarato: "Focalizzeremo l’attenzione iniziale sugli aspetti che necessitano di un intervento immediato come il settore femminile, con l’aiuto di tecnici e dirigenti. Ci aspetta una stagione impegnativa per l’emergenza sanitaria ancora in corso ma confidiamo di valorizzare il nostro patrimonio cestistico, anche grazie all’esperienza dei consiglieri riconfermati".
Questo il pensiero del dinamico dirigente castellanese Victor Casulli: "Da più parti nei mesi scorsi mi era stato chiesto di candidarmi alla Presidenza del Comitato Regionale FIP ed avevo dato la mia disponibilità, ma l'avvento del Covid con le ripercussioni negative sulla Società Grotte di Castellana, mi hanno fatto recedere da questo impegno. Le Grotte meritavano (e meritano ancora) tutta la mia attenzione e dedizione in questa fase ancora delicata e complicata. Ciò detto ho accettato di buon grado di continuare il percorso intrapreso già 8 anni fa come consigliere regionale del basket anche in virtù degli ottimi rapporti con il neo presidente Ciccio Damiani e dei colleghi consiglieri. A noi spetterà il compito di tracciare una nuova rotta dopo la grande ed illuminata presidenza dell'amica professoressa Margaret Gonnella in un anno sportivo che si apre all'insegna dell'incertezza e dell'imprevedibilità”.
Cogliamo l’occasione per chiedere cosa ne sarà del basket a Castellana, da tempo militante nelle categorie provinciali, dopo gli indimenticati fasti della serie C.
“Con l’ASD Basket Castellana”, comunica Casulli, “continueremo i programmi intrapresi già negli ultimi anni dedicandoci in primis al settore giovanile, dove siamo ormai diventati un punto di riferimento, non solo tecnico, per le società del circondario. Sulla prima squadra quest'anno c'erano i presupposti per ricominciare con una categoria più adeguata al nostro recente passato, ma l’avvento del Covid e la conseguente incertezza e difficoltà di programmazione ci hanno fatto tornare a più miti consigli. Sicuramente ci iscriveremo al prossimo campionato regionale di prima divisione puntando magari a conquistarci sul campo una gradita promozione!".