Negli ultimi giorni sono diverse le novità introdotte in tema di segnaletica e traffico veicolare sul territorio di Castellana-Grotte. A partire da via Conversano, dove sostanziali sono le nuove disposizioni per un migliore deflusso delle auto transito, ecco i principali interventi.
SEGNALETICA
Installata nuova segnaletica orizzontale e verticale (posti disabili, sosta ciclomotori e dissuasori di parcheggio) in via Francesco Valente, via Putignano, via Pagano, viale Virgilio, via Abate Eustasio, via Enrico Fermi e Corso Italia.
Si evidenzia il rispetto della segnaletica introdotta al fine di evitare le sanzioni previste dal codice della strada.
TRAFFICO VEICOLARE
Ridisegnato il traffico veicolare in via Conversano con:
- il ripristino del divieto di svolta a sinistra da via Nizza per via Conversano
- l'obbligo di svolta a destra da via Conversano per via Volturno.
Per tornare in via Conversano da via Volturno la prima strada utile è via dei Mille.
Anche l'ultimo tratto di via Cadorna ha subito delle variazioni. In prossimità dell'isola spartitraffico ora è possibile:
- porsi a sinistra (per il centro città) con svolta da via Cadorna in via Conversano
- porsi a destra (per Conversano) con svolta a sinistra da via Cadorna in via Conversano.
Chi percorre via Conversano, quindi, non potrà più svoltare a sinistra per percorrere il sottopasso. Sottopasso che resta percorribile con accesso da via Cadorna e svolta strettamente a destra.
Si precisa che nella corsia di via Conversano possono transitare tutti gli autocarri, autobus, veicoli in servizio di emergenza e i veicoli dì Polizia stradale.
Infine per quanto riguarda via Putignano - tratto di immissione al centro cittadino dalla rotatoria di via Matarrese - è stato interdetta la circolazione a tutti gli autocarri superiore a 35 q.
(Foto Comune di Castellana-Grotte)