Per Gambero Rosso, tra i sedici migliori ristoranti della Valle d'Itria c'è Maiakera di Luigi Caforio, castellanese DOC.
La versione online della storica rivista, infatti, in un articolo siglato Clara Barra, recita:
Pausa Gourmet. Di base potrebbe sembrare “solo” un negozio specializzato in prodotti biologici iperselezionati che fanno bella mostra di sé sulle belle scaffalature, ma di fatto qui c’è molto di più. Si parte dalla prima colazione, scandita da espressi e cappuccini di qualità abbinati a buoni dolci, per passare a spuntini, a pranzi veloci, al tè pomeridiano, all’aperitivo. Il tutto comodamente seduti negli accoglienti spazi interni o nel dehors (se il clima lo permette), ma soprattutto contornati da garbo, gentilezza e sorrisi.
Soddisfatto, Caforio, il quale gestisce la fortunata attività con sua moglie Annarita D'Urso, così ha commentato l'ambita segnalazione: "Ogni complimento e ogni riconoscimento sono dei punti di partenza. Questo riconoscimento inaspettato è frutto di tanto lavoro, studio e dedizione ma anche di tutto l'amore che io e Annarita cerchiamo di trasmettere in cio che facciamo. Dedico questo articolo mio Padre, l'unica persona della mia famiglia (di appartenenza) su cui io possa SEMPRE contare, l'unico che ha sempre creduto in me soprattutto nei momenti più bui; alle amatissime Emma e Noemi, siete la gioia più grande del mio umile cuore, a Caterina e Tonino, a Pietro e Valentina, al mio faro: Giorgio. E, a tutti i nostri formidabili clienti dico una cosa sola: grazie!".