Domenica 25 febbraio, dalle ore 9, presso il Semiramide Palace Hotel di Castellana-Grotte, avrà luogo l’evento dal titolo “Il Retail del Futuro: come sopravvivere tra Digital, Amazon e Intelligenza Artificiale”.
Con l’obiettivo di fornire, ai commercianti, una serie di strumenti pratici e di immediata per sopravvivere in un contesto competitivo e complesso, la Confcommercio di Castellana-Grotte, ho organizzato per domenica 25 febbraio dalle ore 9 presso il Semiramide Palace Hotel di Castellana-Grotte, un evento dal titolo “Il Retail del Futuro: come sopravvivere tra Digital, Amazon e Intelligenza Artificiale”.
Evento organizzato con il contributo della BCC di Castellana-Grotte, Distriko, WGS Srl e la media partnership di Radio Puglia. La prima parte della mattinata vedrà gli interventi dei due relatori: Marco Rotella (Consulente di Direzione, Business Development e Vendite) che analizzerà gli aspetti legati allo sviluppo commerciale e il marketing del punto vendita e Angelo Fanizzi (Commercialista, Revisore Contabile, formatore e scrittore) che farà un’analisi dei numeri per la gestione del punto vendita.
“In questo contesto diventa assolutamente necessario che gli operatori commerciali, piccoli o grandi che siano, si adoperino per sviluppare strategie e modalità per avviarsi verso una trasformazione che permetta loro di crescere” afferma Angelo Fanizzi “si guarda troppo spesso al fatturato. In situazioni di mercato in cui c’è troppa concorrenza, i prodotti sono molto simili ed i servizi poco differenziati. Ci si dovrebbe concentrare sul controllo dei costi e sull’aumento della produttività”. Mentre, nella seconda parte di carattere istituzionale verranno presentati i nuovi servizi e le nuove opportunità che la Confcommercio di Castellana mette a disposizione dei propri iscritti: tutto ispirato da quello che sarà il mantra dei prossimi anni: “Imprenditori Consapevoli”. “Imprenditori Consapevoli sarà il mantra che ispirerà ogni iniziativa della nostra associazione per tutta la durata del mio mandato” ha dichiarato Dario Stanisci Presidente Confcommercio Castellana “pensiamo che oggi fare impresa non può più essere frutto di improvvisazione ma ogni scelta, ogni azione che compiamo deve essere fatta in modo consapevole.”
“Per quanto riguarda la campagna tesseramento partiamo con le belle notizie: il costo della tessera è rimasto invariato; quindi, nessun aumento” continua il presidente Stanisci “ci sono diverse novità: abbiamo attivato una serie di collaborazioni professionali che, tra le altre cose, ci permetteranno di supportare i nostri associati nell’accesso ai finanziamenti Regionali e Nazionali e confermato la partnership con la BCC di Castellana. Da gennaio abbiamo anche attivato presso la nostra sede uno sportello gratuito per gli associati per supportarli nel necessario processo di innovazione e digitalizzazione delle imprese. Insieme a tutto lo staff dell’associazione stiamo lavorando per lo sviluppo di altri progetti ed opportunità: invito tutti a partecipare all’evento di domenica perché annunceremo un progetto che potrebbe cambiare il modo di fare commercio all’interno della nostra comunità”.
Appuntamento per domenica 25 febbraio dalle ore 9 presso il Semiramide Palace Hotel di Castellana-Grotte per l’evento della Confcommercio di Castellana “Il Retail del Futuro: come sopravvivere tra Digital, Amazon e Intelligenza Artificiale”. Evento gratuito ed aperto a tutti.