Si chiude nel weekend che sta per cominciare la prima fase del Campionato di A2 maschile di volley; giochi quasi fatti per per le pool promozione e retrocessione che cominceranno il 12 febbraio (salvo anticipi).
Già note dunque le dieci squadre che si contenderanno l'unica promozione in Superlega così cpme quelle che lotteranno per non retrocedere e domenica si conosceranno posizioni e accoppiamenti futuri. Certa del secondo posto la BCC Castellana-Grotte potrebbe anche scavalcare Siena in caso di sconfitta piena dei toscani ad Aversa e contestuale vittoria contro Potenza Picena nel match che domani, alle 20:30 al Palagrotte, anticipa la giornata finale di regular season.
Sarà un match, quello fra pugliesi e marchigiani, soprattutto propedeutico all'avvio della fase clou quindi con entrambe le formazioni pronte a valutare il loro stato di condizione ognuna per i rispettivi traguardi.
All'andata finì 3-2 per la formazione castellanese che domani spingerà forte sull'acceleratore per ottenere vittoria piena contro un avversario che però sarà tutt'altro che remissivo. In settimana, l'ex squadra di Augusto Quarta, ha battuto in amichevole Spoleto, prima classificata nel girone Blu e probabile prossima avversaria della Bcc, dimostrandosi comunque squadra i carattere.
GLI ARBITRI. Fischieranno la prima battuta alle ore 20.30 i signori Licchelli di Reggio Emilia e Bassan di Brescia.
I PRECEDENTI. Unico precedente quello dell'andata che finì con la vittoria castellanese per 3-2.
EX: Augusto Quarta (Castellana Grotte) col volley potentino dal 2014 al 2016 in A2.
A CACCIA DI RECORD.
CAZZANIGA ROBERTO [BCC Castellana Grotte]
Totale RS : Punti: 4480. Mancano 20 Punti ai 4500 Punti.
MOREIRA DJALMA [BCC Castellana Grotte]
Stagione 2016/2017: Punti: 291. Mancano 9 Punti ai 300 Punti.
PRESTA LUCA [BCC Castellana Grotte]
Totale: Solo RS Punti: 498. Mancano 2 Punti ai 500 Punti.
Totale: RS + PO Partite Giocate: 99. Mancano 1 Partite Giocate alle 100 Partite Giocate.
BELLINI ALBERTO [GoldenPlast Potenza Picena]
Totale A2 : Punti: 491. Mancano 9 Punti ai 500 Punti.
MEDIA:
Diretta streaming per abbonati sul canale Lega Volley Channel a partire dalle ore 20:30 col commento di Vittorio Minoia.