Alla Scuola secondaria di I grado ''De Bellis'' di Castellana-Grotte, le tradizionali gare di matematica dei “Giochi d’autunno” 2023.
Martedì 14 novembre, nell’aula magna dell'Istituto comprensivo “Angiulli – De Bellis”, si è tenuta la competizione organizzata, a livello nazionale, dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano e curata a livello locale dalla docente Marta Abatangelo. Scopo quello di sollecitare negli studenti l’acquisizione delle competenze di base in matematica. Uniche armi: la logica, l'intuizione, la fantasia, la creatività nell'individuazione delle soluzioni. Una competizione sana, insomma, che ''destabilizza'',
costringe a sfidarsi e a non mollare sino alla fine.
Quaranta alunni che si sono confrontati con una serie di problemi, domande e quesiti a difficoltà crescente, in funzione della classe frequentata.
La commissione giudicatrice della Bocconi comunicherà i nominativi dei primi tre classificati nella categoria C1 (ragazzi di seconda classe) e dei primi tre classificati nella categoria C2 (ragazzi di terza classe) a gennaio 2024. Che vincano i migliori!!